Nausea 5 mese di gravidanza

Buongiorno sono alla 21 settimana si gravidanza e dopo una indigestione si sabato con febbre a 38 e brividi curata e passata con tachipirina,da domenica sono estremamente stanca e con nausea tanto da dover stare sdraiata per stare bene.ho mandato mio natito in farmacia per farmi dare qualcosa e gli hanno dato il sargenor .mi sa cche ho anche pressione bassq.e normale o mi devo allarmare ??grqzie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' giusto sapere che nausea e vomito sono sintomi generalmente non associati a eventi avversi in gravidanza e che si risolvono spontaneamente entro le 16-20 settimane di gestazione.
Lo zenzero è tra i trattamenti non farmacologici efficaci per la riduzione di nausea e vomito, ma la sua sicurezza in gravidanza non è stata accertata.
se è associata pirosi gastrica (bruciori di stomaco) bisogna apportare modifiche nell'alimentazione e nella postura assunta dopo i pasti e durante il sonno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI