Dolore interno sospetto infezione

Buonasera,
sono una donna di 25 anni e da circa un mese avverto un dolore alla bassa schiena poco più giù della "fossetta di venere" sinistra (perdonatemi il termine ma non so come altro chiamarla). Il dolore è interno, costante, concentrato in un punto e abbastanza intenso da non permettermi di fare movimenti bruschi altrimenti si trasforma in fitta.
Da circa un anno ho sostituito gli assorbenti con una coppetta mestruale e durante l'ultimo ciclo ho notato che inserendo la coppetta il dolore diventava più intenso fino a non permettermi di usarla. Ho sempre cercato di usare gli accorgimenti igienici necessari però ora ho il dubbio di non essere stata abbastanza attenta e di aver contratto qualche infezione proprio con l'uso della coppetta. A inizio settembre ho una visita ginecologica ma non credo di riuscire a resistere così a lungo. Vorrei chiedervi un parere medico e un consiglio su come muovermi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire una visita ginecologica ed ecografia transvaginale per capire se vi sono problemi infiammatori o di altro tipo a carico di utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"