Sperma sulla vagina

Buonasera,
scrivo per chiarire un dubbio che mi sta attanagliando.
Due sere fa, ho avuto un rapporto completo e protetto con il mio ragazzo. Al momento dell'eiaculazione, lui è uscito, si è sfilato il profilattico ed ha letteralmente eiaculato sulla mia vagina. Io mi sono subito alzata terrorizzata e arrabbiata. Mi sono pulita come meglio potevo con la carta igienica e una volta arrivata a casa mi sono lavata. Non so dirle se qualche piccola parte di sperma è entrata dentro, questo non lo so proprio, ero troppo sconvolta. Il giorno dopo ho subito chiamato la mia gine per un appuntamento e un consulto per prendere eventualmente la pdgd. Mi ha eseguito un'ecografia interna, ha detto che l'ovulazione era già avvenuta, che non c'erano ovuli da fecondare e che per questo motivo era inutile prendere una botta di ormoni come quella della pillola del giorno dopo. Io in quel momento ero tranquilla, ora mi stanno venendo dubbi: che la mia gine sia stata troppo frettolosa?
Le chiedo quindi:
è possibile rimanere incinta anche solo con contatto esterno alla vagina, cioè come nel mio caso eiaculandovi sopra?
2) è possibile che anche una volta terminata l'ovulazione, non si possa più rimanere incinta?

La ringrazio in anticipo e mi scuso, sono una persona molto ansiosa.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buongiorno
potrebbe anche succedere che dopo un contatto definito esterno si possa rimanere incinta, dipende dal percorso che eventualmente hanno fatto successivamente gli spermatozoi, anche se in tutta sincerità mi sembra una ipotesi molto remota.
Una volta avvenuta l'ovulazione, si potrebbe essere fecondi per 48/72 ore
Buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Il ciclo è arrivato ieri sera. Devo iniziare Nuvaring (è il mio primo contraccettivo), posso inserirlo anche oggi che è il secondo giorno?
Grazie
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Si