Rapporto completo e gravidanza

Buongiorno egregi dottori,
ho sospeso da circa 10 mesi l'assunzione della pillola, con ciclo di 28/30 giorni nei primi mesi subito dopo la sospensione che si è allungato a 30/35.... a maggio le aspettavo per il 23/24 ma invece mi sono arrivate con ritardo il 04/06/2013, ho attribuito il tutto allo stress in quanto l'08/06/2013 mi sono sposata.
Premesso ciò, il 29 e il 30/06 con mio marito abbiamo avuto rapporti completi credendo che in questa prima settimana di luglio avrei avuto le mestruazioni e che quindi non ero nel periodo fertile ma non ho considerato che l'ultimo ciclo era stato di 42 giorni e che quindi potrebbe anche essere che questo mese sia di altrettanti giorni e pertanto abbia avuto il rapporto in un giorno fertile..... Vorrei un Vs parere,
grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è possibile ,e quindi deve pensare ad una possibile gravidanza .
Deve eseguire un test di gravidanza.
I suoi cicli ovarici sono irregolari e quindi il periodo ovulatorio non è facile da determinare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua gentile attenzione, il test quando dovrei farlo? Io ora mi trovo a 35 giorni dall'ultima mestruazione aspetto fino al 42/43 giorno o lo faccio ora?
La ringrazio.