Identificazione sesso feto

Buongiorno e scusate il disturbo,
vi scrivo per una curiosità per quanto riguarda il riconoscimento del sesso fetale.
Mia moglie è alla 16esima settimana di gravidanza.
A 15+3 ha fatto un eco di controllo (programmata) e il ginecologo ha avanzato l'ipotesi che fosse un maschietto perché in un momento in cui il feto ha "scavallato" le gambe ha notato un puntino.
A 16 per dolori forti abbiamo fatto un eco di controllo e un altro ginecologo ha notato si il puntino ma ha assicurato che non c'è nessuna formazione di sacca scrotale o testicoli e non si è pronunciato dicendo solo che se i testicoli si svilupperanno sarà un maschietto altrimenti sarà una femminuccia.

Il dubbio ora è solo capire se da un solo puntino (senza la presenza di sacca scrotale) è possibile prevederne il sesso alla 16esima settimana anche senza la presenza dello scroto (quindi se è normale che in quest'epoca non sia presente) o se c'è margine di errore (quindi attendere la morfologica).

Grazie mille per la pazienza e il disturbo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il margine di errore può essere elevato, conviene attendere l'ecografia morfologica dove la possibilità di identificare il sesso è nettamente superiore
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta.

Il dubbio che non riesco a togliermi è solo il perché aver supposto da un puntino che poteva essere maschio. Perché se anche la femmina può avere un puntino allora c'è un 50% di probabilità. Se invece può solo averlo il maschietto allora non ci sono dubbi (quindi inutile mettere il forse e dare la certezza).

Grazie ancora e buon lavoro