Contrazioni e senso di svenimento

Buonasera sono a 36+5 dpp 1 agosto.
Da due giorni sento sporadici dolori al basso ventre. Vengono all'improvviso e poi spariscono per mezza giornata. Sono contrazioni? La prossima visita è programmata per il 24 luglio e mi sembra così lontana. Inoltre sempre da 2 giorni mi sembra di avere delle odiate trasparenti e inodore molto abbondanti (slip è spesso molto bagnato). A questo si è aggiunto da questa mattina una spossatezza eccessiva, non riesco a stare in piedi perché sento formicolii alle gambe e senso di svenimento con fatica a respirare.

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di contrazioni di preparazione, normali in questa fase di gravidanza. Deve verificare che le perdite di cui parla non siano di liquido amniotico, dovrebbe controllare con ecografia il volume del liquido (AFI)
Il senso di stanchezza ritengo sia normale in questo momento, anche per fattori climatici. Beva molta acqua ed assuma sali minerali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
Verifico che non si tratti di liquido amniotico.

Buona giornata