Lubrificazione eccessiva

Buongiorno Dottori, mi permetto di chiedere un suo consulto sperando possate aiutarmi. E' da un paio di mesi che ho un nuovo compagno e stiamo molto bene insieme. C'è però un problema ovvero, lui dice che ho una lubrificazione eccessiva e che dopo poco, perde "attrito" e sensibilità e non riesce pertanto a mantenere l'erezione, così o fa una fatica esagerata per raggiungere l'eiaculazione o dopo parecchio tempo deve smettere perchè nessuno dei due sente più niente. Questa cosa non me l'ha mai detta nessuno e non la sto vivendo per niente bene anche perchè tengo molto a questa persona e vorrei che le cose tra noi andassero bene. Dice che non gli è mai successo con nessuna di fare così tanta fatica. Lui mi piace molto ed effettivamente ho un forte desiderio nei suoi confronti. Esiste qualcosa che possa aiutarmi a ridurre la lubrificazione vaginale? Premetto che non ho nessuna infezione. Spero in un Vs.aiuto. Grazie. Saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se vengono esclusi fattori infiammatori e si tratta di lubrificazione che si verifica durante il rapporto, non vi sono motivi per pensare di ridurla (si tratta di fattori neuro-ormonali che non devono essere trattati con farmaci).
Piuttosto sembrerebbe utile parlarne con il partner (presumibilmente si tratta di un fattore psicologico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Secondo lei si può trattare di un fattore psicologico del mio compagno quindi?
Ne abbiamo un po' parlato sinceramente e lui dice però che non "sente" niente perchè ho troppa lubrificazione e per questo perde attrito. Dice anche che con nessuna mai gli è capitata questa cosa quindi anche io mi sto facendo venire un po' di "paranoie" sinceramente, anche perchè tengo molto a lui.
Effettivamente, mi rendo conto di avere una buona buona lubrificazione anche perchè sono molto attratta da questa persona. Ho iniziato a prendere da un mese anche Yasminelle nella speranza possa crearmi un po' di secchezza., è possibile secondo lei? Ma usare magari qualche lavanda o crema un po "asciugante"?
Attendo una sua cortese risposta.
Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può utilizzare la pillola a scopi contraccettivi, ma non assuma o applichi sostanze che alterino il suo normale ambiente vaginale
Saluti