Pillola yaz, augmentin e diarrea

Salve, assumo Yaz regolarmente da alcuni mesi. Questo mese, il quattordicesimo giorno del ciclo, ho cominciato ad assumere Augmentin a causa di placche in gola. Nel frattempo ho continuato ad assumere la pillola. La cura è durata 7 giorni ma il sesto giorno, ieri, ho avuto diarrea lieve un'ora dopo l'assunzione di yaz e non ho assunto altre pillole da scatole di scorta. So che a causa dell'antibiotico è meglio aspettare 7 giorni dalla fine della cura per avere rapporti senza preservativo, ma non so se la lieve diarrea può influire allungando il periodo in cui è meglio non avere rapporti non protetti con metodi a barriera. Quindi secondo lei quando potrò stare tranquilla? Dovrei saltare le compresse placebo e passare subito al blister successivo? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la durata di tutto il blister non deve tener conto dell'effetto contraccettivo della pillola e le consiglio di non effettuare la pausa saltando l'assunzione delle pillole placebo bianche,solo in questo modo eviterá sanguinamenti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi, intende fino alla fine di questo blister (di cui devo ancora assumere 3 compresse rosa) oppure fino alla fine del blister successivo, che inizierò subito dopo senza effettuare pausa?
Comunque ieri notte ho avuto un altro episodio di diarrea ma 5 ore e mezza dopo aver assunto la pillola, quindi per questo non ci dovrebbero essere problemi giusto?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi riferisco al blister attuale ,non al blister successivo.