Pillola e perdite

Gentile Dottore,
assumo la pillola Mercilon da 10 mesi a scopo anticoncezionale.Non ho mai avuto effetti collaterali rilevanti, ma ultimamente mi capita spesso di avere piccole perdite ematiche dopo i rapporti.Vorrei conoscerne la causa e sapere se è necessario fare dei controlli.
La ringrazio
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di fare una visita di controllo con pap test. Molteplici cause possono determinare piccole perdite ematiche dopo i rapporti; in genere di tratta solo di condizioni infiammatorie della cervice uterina, comunque ritengo che sia opportuno fare un controllo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.Farò una visita al più presto.Mi scusi,avrei un'altra domanda:nel caso in cui si trattasse solo di condizioni infiammatorie della cervice uterina,come si dovrebbero curare?
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Farmaci somministrati per via vaginale sono in genere sufficienti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la disponibilità.