Fastidio/dolore vagina-clitoride

Salve,
da circa un anno avevo un dolore sporadico concentrato sulla punta del clitoride, sulla parte sinistra. Ma solo poco tempo fa mi sono decisa ad andare dalla mia ginecologa che, trovando il clitoride un po' tumefatto, mi ha prelevato del sangue proprio in quella zona. In attesa del responso mi ha dato una crema all'idrocortisone acetato+cloramfenicolo. Ho fatto la cura ma il dolore ad oggi persiste. Anzi, dopo la visita,il dolore si è esteso a tutta la zona sinistra esterna della vagina, è come se seguisse il grande labbro e a volte il fastidio arriva anche verso il gluteo. E' difficile spiegare cosa provo. E' un fastidio persistente tanto da rendermi insofferente anche alla biancheria, ai jeans ecc. Ma il fastidio c'è anche se la zona non viene toccata..la pelle è ipersensibile in quella zona e a volte le fitte sono molto forti altre volte meno intense e come ho già detto interessa la zona sinistra a partire dal clitoride. Non è un dolore interno ma nemmeno troppo superficiale.
Riporto il responso del prelievo:

Sede del prelievo:
lesione preclitoridea.
Diagnosi:
limitato da emazie
iperparacheratosi.

La nota scritta a mano dalla mia ginecologa dice "niente di grave, una precedente infezione virale", ma vorrei anche altri pareri, perché curiosando su internet ho letto che l'iperparacheratosi potrebbe essere associata all' HPV. Tornando al fastidio, potrebbe essere anche un problema non propriamente ginecologico? So che è difficile senza una visita, ma ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione on-line, bisogna escludere fattori ginecologici e non, riguardo al fastidio vulvare. L'iperparacheratosi può essere associato a pregresse infiammazioni non necessariamente virali. Può essere utile eseguire una vulvoscopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"