Il ciclo sono sempre stata coperta lo stesso

Salve con la mia dott.ssa avevamo deciso di accorciare la pausa della pillola (per anticipare l'emorragia da sospensione in modo da non averla nella settimana 22-29 luglio). Il 20 giugno ho finito il blister n 3(avevo fatto un mese di pausa, prendo la pillola dal 2010 e ho 18 anni) e come deciso il 24 (giorno dell'emorragia) ho iniziato il 4 blister. durante questo blister ho avuto rapporti completi e volevo chiedere se la copertura della pillola era veramente presente. Inoltre ora la mia ginecologa è in ferie e io non so se continuare con questa modalità, ovvero accorciare anche la pausa di questo mese come quella dello scorso oppure fare i 7 giorni normali(dal momento che parto lunedì 22). Cosa devo fare per essere coperta? iniziare il blister n 5 il giorno 18 (quando ho l'emorragia) oppure il giorno 22 facendo la pausa normale?
Ho anche altre domande:
in caso di gravidanza l'emorragia si presenta comunque?
anticipando in questo modo il ciclo sono sempre stata coperta lo stesso?
è normale che seguendo questa "procedura" l'emorragia si "blocchi" e risulti (scusate lo schifo) come se il sangue non scendesse e fosse poco e a "grumi/coaguli" ?

Altra cosa la sostituta della mia ginecologa ha detto di fare pausa normale, ma di lei non mi fido molto per questo sto chiedendo qui.
grazie davvero.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene fare la normale pausa di 7gg
Se assume correttamente la pillola è coperta, il ciclo da sospensione si presenta e con questo si esclude la gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"