24 anni, ho sempre avuto ciclo regolare e flusso abbondante, ma da un paio di mesi mi capita di non

Salve sono una ragazza di 24 anni, ho sempre avuto ciclo regolare e flusso abbondante, ma da un paio di mesi mi capita di non averlo più regola tipo con una settimana di ritardo e solo piccole macchie, queste mese invece sono passati già 10 giorni e non ancora arriva. Devo preoccuparmi? Posso avere qualcosa all'utero? Ho un po' di paura.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di variazioni del ciclo ormonale, per vari fattori: anemia, alterazioni della funzione tiroidea,stress psico-fisico, mancata ovulazione.
Non mi ha riferito se fa uso di contraccettivi ormonali, per escludere lo stato gravidico.
Deve indagare su questi problemi e di conseguenza impostare la terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No non uso contraccettivi e nell'ultimo mese non ho avuto rapporti. Quindi le mi esclude che possa essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi pensavo giustamente ad altri problemi, come nella risposta al precedente consulto.