E se è così significa che il giorno in cui ho effettuato l'ecografia l'ovulazione già doveva

Buongiorno.Sono una ragazza di 20anni e negli ultimi mesi ho notato delle minuscole perdite di sangue subito dopo il ciclo, come se fossero dei piccolissimi filamenti rossi mischiati alle normali secrezioni. Ho,quindi,effettuato un'ecografia lo scorso 16 maggio( il mio ultimo ciclo è stato giorno 1 maggio) e il risultato è il seguente: utero in asse, di normale morfovolumetria (dl mm 74 dap mm 37 dt mm 53) rima cavitaria regolare. Douglas libero.
Ovaio dx di normale morfovolumetria(dl mm 30 dap mm 18). Ovaio sn di normale morfovolumetria (dl mm 35dap mm 21, sede di corpo lutero (mm 16). Ora, mi chiedevo, il corpo luteo non si forma dopo l'ovulazione? E se è così significa che il giorno in cui ho effettuato l'ecografia l'ovulazione già doveva essere avvenuta. E allora perchè oggi che sono al 32esimo giorno ancora non ho il ciclo? Può darsi,quindi, che non si trattasse realmente di corpo luteo come il ginecologo pensava ma di cisti?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se non le viene il ciclo entro 3-4 gg, ne parli con il suo medico, potrebbe essere un problema disfunzionale, peraltro non preoccupante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto