Aborto interno o gravidanza in ritardo?

Salve questa è la prima volta che scrivo sul sito ed essendo la prima gravidanza ho mille dubbi. Premetto che non è stata una gravidanza programmata ma dopo ciò che mi ha detto il ginecologo ieri sono molto in ansia. Il 3 giugno 2013 è stato il primo giorno dell’ ultima mestruazione e il 23/24 giugno credo il giorno del concepimento. Il 7 luglio dopo qualche giorno di ritardo faccio un test comprato in farmacia con risultato positivo decido cosi di fare il giorno 8 luglio il test delle beta presso un laboratorio nel pomeriggio il risultato è ancora positivo con un valore delle beta pari a 61,4. Allora prenoto la visita dal ginecologo che eseguo il 16 luglio dopo un ecografia transvaginale mi annuncia che la mia gravidanza potrebbe essersi fermata alla 4 settimana poiché si vede solo la camera gestazionale e non si vede alcun battito. Mi dice di non preoccuparmi perché potrebbe anche essere una gravidanza partita in ritardo e di eseguire a il test delle beta di nuovo con una distanza di 7 giorni. Oggi ho eseguito le beta risultato 1137 ora chiedo a lei con questo nuovo valore delle beta è possibile che io abbia avuto un aborto interno o è più probabile una gravidanza partita in ritardo?aggiungo che la durata media del mio ciclo è di 30 giorni e che credo di aver ovulato il 21 giugno 2013.. La ringrazio in anticipo e le auguro buona serata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento delle betaHCG è buono, conviene ripeterle dopo 1 sett e l'ecografia tra 7-10gg, dovrebbe vedersi embrione e battito Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
il 22 ripeterò l' ecografia e non mancherò di informarla.la ringrazio ancora
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore ieri ho effettuato un'altra ecografia e nulla è mutato. Il ginecologo mi ha detto che tra l epoca di gestazione e quella del feto si rileva una differenza di 18gg. Ieri infatti ero alla 7+0 ma dal ecografia risultava una 4+3 . Il dottore mi ha spiegato che la gravidanza non sta procedendo bene seppur si veda un piccolo polo embrionale di 3mm e una attività cardiaca modesta che è stata rivelata dal ginecologo e non dallo strumento. Mi ha detto inoltre di ripetere le beta e rifare un eco tra 7 gg. Oggi ho fatto le beta risultato 4355. Ora volevo domandarle se con queste nuove informazioni lei crede che la mia gravidanza possa continuare o la differenza e troppo elevata per poter avere un sviluppo la mia gravidanza?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l' aumento sembra positivo, ma e' decisiva la prox eco
saluti