Ciclo abbondante, conseguenza medicinale?

Buongiorno,
sono in cura dall'endocrinologo perchè nelle analisi del sangue è risultato il dhea-s alto, cortisolo ed estradiolo bassi, questo mi porta un eccessiva peluria e aumento di peso. L'endocrinologo mi ha data Inotecal, una bustina dopo colazione per due mesi e mi ha ri mandato al ginecologo per valutare se è sindrome da ovaio policistico, il primo agosto ho la visita.

Dopo 2 mesi mi sono tornate le mestruazioni, finalmente, i primi 3 giorni un flusso normale, il 4° sono iniziati forti dolori pelvici, poi passati perchè ho preso il paracetamolo, e da 4 giorni, oggi è l'8°, un flusso fortissimo, non mi bastano 2 assorbenti. Ho letto che inotecal serve per oligomenorrea e amenorrea, il medico mi ha detto di non sospendere mai la cura, ma il mio dubbio è se questo flusso così abbondante sia una conseguenza del medicinale. Che faccio? continuo o sospendo? sono anche molto anemica e in questi giorni sono senza forze totalmente.

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la causa del sanguinamento eccessivo non dipenda dall-integratore che ha assunto. Dovrebbe eseguire un controllo ecografico se persiste il sanguinamento ed iniziare una terapia per bloccaro, onde peggiorare la situazione anemica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
quindi continuo a prenderlo?il primo ho la visita ginecologica, vediamo che dice, può essere che quest'abbondanza di flusso, sia dovuta al fatto che per due mesi non ho avuto mestruazioni?
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
la ginecologa mi ha dato il tranex e già ho preso una fiala, ma cosa scatena un flusso così abbondante?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
puo' continuare ad assumere il farmaco con il coagulante prescritto. le cause devono essere indagate con ecografia
saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
grazie mille, il primo ho la visita, spero bene
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
ho fatto la visita il primo ed ho dovuta ripeterla oggi perchè non si vedeva bene l'utero e l'ovaio sx a causa delle mestruazioni.
Il referto è stato ovaio dx micorcistico, ma senza alterazioni nelle dimensione, utero e ovaio sx nella norma, senza formazioni.

La ginecologa mi ha dato la pillola contraccettiva Zoely, spero che adesso il ciclo si regoli e non mi succeda più di avere flussi emorraggici