Perdite vaginali in menopausa da 7 anni

Buonasera,
sono una donna di 57 anni e sono in menopausa da 7 anni.
Mi sono accorta da circa 3 mesi che ho delle perdite vaginali trasparenti, sembra quasi di essere ritornata indietro negli anni ..... quindi anche i rapporti sono migliorati ....
Cosa può essere ? E' normale ?
Grazie fin d'ora per la risposta che mi darete.
Buonasera
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un fattore ormonale che determina una migliore lubrificazione. E' importante pero' eseguire un'ecografia transvaginale per controllare lo stato dell'utero e delle ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"