Candida e dolori

Salve dottore,
tra 4 giorni parto per il mare e sfortuna vuole che mi è venuta una dolorosa infezione vaginale... credo che sia candida.
Ho forti bruciori all'ingresso della vagina e delle perdite grumose (ma non maleodoranti).
Non potendo fare un controllo ginecologico sono andata in farmacia e mi hanno dato crema Meclon da mettere per 6 giorni e ovviamente usare il profilattico durante i rapporti.
Purtroppo l'altro ieri ho avuto un rapporto scoperto e avendo anche praticato sesso orale è possibile che l'infezione si trasmetta anche alla gola?
Non so se i problemi sono collegati ma questo mese durante l'ovulazione ho provato tanto dolore all'ovaio e ancora adesso ogni tanto ho delle fitte all'ovaio destro.
Mi consiglia di prendere anche un antibiotico? Ho sentito parlare di Diflucan.
Ovviamente prenoterò una visita ginecologica per quando tornerò a casa, ma nel frattempo come posso fare per trascorrere i 10 giorni di vacanza in modo tranquillo e sereno?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei tanto aiutarla,ma impostare una terapia senza aver fatto diagnosi sembra molto poco professionale e deontologico.somministrare un antimicotico (diflucan) é sempre impegnativo.
Precisazione importante la CANDIDA non é una malattia sessualmente trasmessa,il partner va trattato solo se sintomatico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI