Candida e gardnerella

Gentili Dottori, ho fatto una cura per candida e gardnerella e adesso sono al primo mese di cura di mantenimento per la candida ma l'ho interrotta per due settimane a causa di problemi di stomaco. Il problema é che durante queste 2 settimane ho avuto dei rapporti non protetti con mio marito che non ha voluto fare la cura che la ginecologa ha prescritto anche a lui. Da qualche giorno ho nuovamente un po di bruciore e prurito e vorrei sapere se ormai sono stata contaggiata nuovamente e quindi devo ricominciare la cura dall'inizio? o continuo con la cura di mantenimento?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il trattamento del partner é consigliato solo se sintomatico.
Nel caso di persistenza del fastidio vaginale ,potrebbe essere legato ad alterazioni del pH vaginale e per questo motivo é utile ripristinarlo con probiotici.e acidificanti, e non ripetere la terapia.,
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Sono disperata perché purtroppo prurito,bruciore e arrossamento stanno aumentando e sembra che le infezioni stiano tornando forti come prima della cura. Non ce la faccio più ho paura di avere di nuovo l'infezione a causa degli ultimi rapporti non protetti. Secondo lei continuando la cura di mantenimento col fluconazolo (sto prendendo 1 a settimana e prima di interromperla me avevo prese 4) passerà? Grazie e scusi se mi sono dilungata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la diagnosi è quella che ha riferito,continui la terapia