Graffi interni vaginali causati da oggetto

Salve,
perdonatemi per la stranezza della domanda che sto per porVi.
Nel caso in cui masturbandosi con un oggetto non adatto al fine, che abbia piccole parti nascoste taglienti e che non fosse stato ben lavato prima dell'uso, succedesse che queste parti inavvertitamente graffiassero e/o pungessero le pareti dell'utero, si potrebbe rischiare di beccarsi qualche infezione batterica o altro? E sempre questo rischio può essere comportato masturbandosi internamente e/o esternamente senza prima aver lavato le mani?
Purtroppo mi è capitato un episodio del genere verso gennaio e mi è stato riportato alla mente da dei fastidi, sporadicamente accompagnati da dei crampi, frequenti anche fuori dal periodo del ciclo e dell'ovulazione, che sento negli ultimi due mesi nella zona pelvica. Premetto che non mi è fuoriuscito del sangue al momento dell'accaduto e che il ciclo in linea di massima mi è rimasto regolare.
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'oggetto usato per la masturbazione vaginale ha causato delle lesioni della parete vaginale ,queste potrebbero essere sede di infezioni batteriche o virali.
Quindi vanno valutate con esame speculare e magari sotto guida colposcopica.
Le infezioni vaginali non trattate potrebbero risalire attraverso il collo uterino (canale cervicale) nella pelvi e procurare danni ai genitali interni (utero ,tube e ovaie) evento noto come FLOGOSI PELVICA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Quindi anche nel caso non ci fossero evidenti perdite di sangue sarebbe comunque consigliato farsi esaminare da un ginecologo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!