Ciclo mestruale strano

buongiorno carissimo dottore,
sono una ragazza di 26 anni, le scrivo per un consulto..
allora io da quando ho avuto la mestruazione che avevo piú o meno 11 anni sono sempre state inrregolari, poi facendo una visita dalla ginecologa mi ha detto che avevo l'utero retroverso come mia madre e mia zia, e a mia sorella gli hanno scoperto l'endiometrosi..
la cosa che non capisco e questa irregolaritá e a volte assenza nel mese, o a volte anche sangue Marrone credo che si chiama ( spotting) che sembra vecchio e a volte molto grumoso e non fluido, rosso e normale , o anche a volte piú fluido e con maggior quantitá a volte meno, a volte solo macchie..
insomma una irregolaritá única, se qualcuno mi chiede quando mi devono arrivare nel mese e quasi impossibile che mi vengano gli stessi giorni del mese precedente...incluso provo molto nervosismo, che non so se dipende dal ritardo che me lo fa accumulare di piú....
la rignrazio per il consulto, aspetto un suo parere..
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia pelvica per visualizzare le ovaie (se non già fatta) e dosaggi ormonali per capire le cause dell'irregolarità, quindi si potrà pensare ad iniziare una terapia per regolarizzare il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"