Il dato che ci preoccupa è la circonferenza cefalica

buonasera
chiedo cortesemente un Vs. parere su ecografia morfologica effettuata a 20+5
diametro biparietale: 50,50
circonferenza cefalica: 145,06
cisterna magna: 3.92
ventricoli cerebrali posteriori: 6.50
diametro trasverso cervelletto: 20.20
diametro binoculare: 32.50
circonferenza addominale:181.16
lunghezza femore: 37.10
lunghezza omero: 34.80
il dato che ci preoccupa è la circonferenza cefalica: 145,06 troppo bassa?
cosa posso fare per aumentarla? (alimentazione)
gli altri valori vanno bene?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori di CC e CA sono in effetti più bassi della norma, ma questo può dipendere dalla posizione del feto e dalla difficoltà a calcolare le circonferenze con l'ecografia. Conviene eseguire un controllo ecografico tra 2-3 sett max e verificare la crecsita.
le allego questo link che potrà esserle utile

http://www.marcellosergio.it/articoli/la-crescita-fetale-i-valori-ecografici/

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"