Allattamento e ovaio micropolicistico

Buongiorno,

sono all'ottavo mese di gravidanza e mi stavo informando per avviare in modo soddisfacente l'allattamento una volta partorito.
Ho letto in molti libri che con la pcos l'allattamento può essere difficoltoso e spesso anche avere una quantità di latte scarsa.
2 anni fa inoltre durante un ecografia al seno di controllo di routine l'ecografista mi disse "signora con un seno così cistoso è normale che non lei non allatti".

Avrei bisogno di sapere se il mio latte è veramente compromesso o se ho qualche possibilità di farcela.

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è detto che abbia sicuramente difficoltà ad allattare, molto dipende dallo sviluppo della ghiandola mammaria durante la gravidanza, da come e quanto attaccherà il bimbo al seno ( la suzione è di se stessa uno stimolo alla lattazione), quindi attenderei di vedere cosa succede dopo il parto, aiutandosi anche con un'alimentazione adeguata in periodo di allattamento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese riposta.

C'è qualche alimento che può aiutare ad avere la montata lattea e mantenere poi la sufficiente quantità di latte? La dieta deve essere ricca/povera di qualcosa di preciso?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' soprattutto importante incrementare la quota di liquidi, sotto forma sia di acqua, ma anche di tisane, minestre liquide (senza alimenti che possano dare sgradevole gusto al latte). In questo caso i "consigli della nonna" sono validi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per i consigli e buona giornata