Incinta anche con le mestruazioni?

Gentili Dottori
questo mese ho avuto il dubbio di essere incinta avendo avuto rapporti a rischio e strane perdite che pensavo fossero da impianto... Queste perdite,non continue,si sono alternate dal marrone al rosso e poi ieri per mia fortuna sono arrivate le mestruazioni e anche molto abbondanti. Però leggo e sento di molti casi di donne che nonostante il ciclo,anche abbondante,hanno scoperto di essere incinte. Dottori vi chiedo ma questo è davvero possibile? La presenza delle mestruazioni non da l'assoluta certezza di non essere incinta? Come posso riconoscere si si trattano di "false mestruazioni" come succede in gravidanza?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'arrivo di un regolare ciclo esclude lo stato gravidico. In caso di dubbio fondato può sempre eseguire un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta.
Rimango con il dubbio poiché ho in genere un ciclo mestruale molto abbondante che dura 4-5 giorni. Questo mese è durato solo due giorni. Da cosa può dipendere? Una gravidanza?
Il fatto che comunque il ciclo sia comparso,seppur di breve durata,non esclude definitivamente una gravidanza? La ringrazio anticipatamente.