Dolore ovaio durante orgasmo

Salve,
ho 34 anni, e da qualche mese (3/4) ho dei dolori pungenti all' ovaio sinistro durante l'orgasmo. E' un dolore fastidioso forte e pungente, come quello provocato da uno spillo, che si verifica durante l'orgasmo (autoerotismo e rapporto sessuale). Ho fatto una visita ginecologica da cui la dottoressa non ha notato nulla di atipico tranne il mio dolore quando tastava l'ovaio interessato. La stessa mi ha prescritto un'ecografia transvaginale da cui non è emerso nulla. La dottoressa mi ha detto di conviverci perchè non c'è nulla, però io continuo a sentire dolore e ultimamente capita di non sentirlo solo durante l'orgasmo ma anche dopo qualche giorno dallo stesso. Cosa mi consigliate di fare? Ci sono degli esami diagnostici specifici da poter fare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se all'ecografia pelvica non risulta nulla, bisogna escludere altre cause di tipo nevralgico, ad esempio. Ne parli con il suo medico di famiglia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"