Perdite marroni pre-ciclo

Buongiorno,
Ho bisogno di un vostro parere. Il mio ginecologo è in vacanza e vorrei essere rassicurata. Sono una ragazza di 33 anni. Non prendo la pillola e con il mio compagno usiamo il preservativo, visto che al momento non cerchiamo una gravidanza. Abbiamo rapporti sessuali regolari e protetti, il mio compagno non ha mai eiaculato in vagina se non con il preservativo (ogni volta controlliamo e non erano bucati). Solo nella fase dei preliminari per qualche minuto abbiamo una penetrazione non protetta. Dopo la fase iniziale mettiamo subito il preservativo. Ho un ciclo abbastanza regolare che varia dai 25 ai 27gg. Gli ultimi due sono stati di 27. Tra 3 giorni sono passati 25 giorni dall'ultimo ciclo e dovrebbero arrivarmi tra domani e il 17 agosto. Ma è già da qualche giorno che ho perdite marroni, tipo lo spotting che avevo quando prendevo yasminelle, e mi sono preoccupata. Ho anche il dolore alle ovaie. Qualche leggera perditina marroncina 3/4gg prima del ciclo l'ho sempre avuta ma non così scure. Secondo voi è possibile che si sia instaurata una gravidanza oppure può essere normale? Spero in una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gent.ma sa bene che se il profilattico viene usato correttamente dall'inizio alla fine del rapporto, le percentuali di fallimento sono trascurabili. Vorrei tanto rassicurarla , ma credo che saggiamente lei debba aspettare che arrivi la data del suo ciclo. Saluti cordiali

Dr. Paolo Visci