Ho dimenticato la prima pillola del blister. Posso essere incinta?

Buongiorno. Sono una ragazza di 30 anni e prendo la pillola yasminelle da 2 anni senza mai interromperla.
il mio problema è che ho avuto un rapporto completo durante la settimana di sospensione ed ESATTAMENTE di lunedì. poi il sabato avrei dovuto prendere la pillola ma l ho dimenticata (ritardo di 22 ore) e allora ne ho prese due il giorno successivo.
ora mi chiedo se potrei essere incinta. effettivamente da lunedì a domenica sono passati 6 giorni. posso aver concepito una gravidanza avendo dimenticato la prima pillola del blister??? tra l altro non mi spiego come sia possibile che sia aumentata la frequenza della minzione. sarà suggestione?? non ho bruciori durante la minzione però la faccio più spesso del solito!
cosa ne pensate?
grazie mille in anticipo!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
per sicurezza deve proteggere i rapporti per 7gg successivi alla dimenticanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE mille per la sua risposta! io questo l ho fatto. ho protetto i rapporti per i 7 giorni successivi alla dimenticanza. la mia domanda però sarebbe: siccome nel foglietto delle istruzioni della yasminelle c è scritto che se ho avuto rapporti completi non protetti durante la settimana precedente ho un rischio elevato di gravidanza, cosa ne pensa lei?? considerato che il rapporto è stato 6 giorni prima della dimenticanza!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessun rischio per il rapporto di 6 gg prima
Saluti