Fuoriuscita di sperma dal preservativo

Salve! Ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale con preservativo. Alla fine del rapporto mentre stavo eiaculando solo uscito dalla vagina, però ho notato che lo sperma non era solamente nel serbatoio ma era un po' in tutto il preservativo. Volevo chiedervi se ci può essere qualche rischio che possa essere uscito dalla base del preservativo,anche solo in quel secondo che stavo uscendo mentre eiaculavo. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ipotesi è giusta , e in questi casi si ricorre alla contraccezione d'emergenza
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
E' importante sapere in quale periodo del ciclo ormonale sia avvenuto il rapporto (periodo ovulatorio??)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Era al 17esimo giorno.. Però il preservativo era alla base del pene e non ci sono state rotture di esso e inoltre non ero completamente dentro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppi dubbi ,dovrei consigliare la contraccezione d'emergenza