Funzionamento pdgd

Gentilissimi dottori,
Ho 19 anni.Ho avuto il ciclo il 20 luglio,il preservativo si è rotto il 25 luglio.Dopo 24h esatte ho preso NorLevo e dopo 6 giorni dall'assunzione di essa ho avuto un'inaspettato ciclo,probabilmente causato dalla stessa.Ho saputo che tale avvenimento significa il piu delle volte che la pillola ha funzionato,tuttavia oggi è il 19 agosto,e non ho ancora il normale ciclo.Non raramente ho un ciclo irregolare,quindi non capisco se sono in ritardo per la pillola,per irregolarità mia o magari perchè la pdgd non ha funzionato...
Devo stare tranquilla o fare un test?Potete darmi un parere?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo si verifica di solito dopo 3-4 sett dalla pdgd, quindi attenda con calma. Un eventuale test può essere fatto dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"