Perdite vaginali

Buonasera dottori,
da alcuni giorni ho delle perdite di colore bianco, molto dense e appiccicate alle pareti (il salvaslip non si sporca). A queste perdite non sono associati dolori, se non qualche sporadico fastidio.
Inoltre il ciclo è in ritardo di circa 4 giorni.
Ho avuto rapporti sessuali protetti fino a 3/4 giorni prima della comparsa di queste perdite e da allora che non ho più avuto rapporti.
Mi chiedevo da cosa potessero essere date...potrebbero essere legate al ritardo? Io comunque non sono mai stata regolare...! Nel frattempo è comunque possibile avere rapporti sessuale?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'infezione da Candida, ma necessita di visita e paptest. conviene avere rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ho già letto diversi articoli sulla candida compreso quello sul suo sito. Le perdite non sono a ricotta ma più come "muco" bianco denso; Non ho bruciori, pruriti, arrossamento dei genitali riconducibili alla candida.
Le perdite ora comunque sembrano essere diminuite. Ma comunque altri sintomi non ne ho. Non è possibile che si tratti di un normale processo naturale? È opportuno che io faccia un test di gravidanza?
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di normali perdite dovute a fattori ormonali. Il test può essere fatto dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte. Terrò la situazione sotto controllo.
Buona giornata!