Due aborti

Buongiorno dottore volevo sottoporre il mio problema. Io ho gia ina bambina do 5 anni avuta da una gravidanza normale partorita a 40 settimane senza.nessun.problema.nei tutti i 9 mesi nel 2008. A novembre 2012 rimango incinta.ma dopo sei settimane ho delle perdite vado dal ginecologo ho un distacco senza battito concluso con un aborto a.gennaio con la pillola abortiva. A maggio 2013 esattamente il 3 ultimo ciclo sono incinta vado alla settima settimana.a fare il primo controllo e tutto ok nessun distacco battito presente utero ok insomma tutto regolare. Parto per le vacanze torno e il 21/7 inizioano delle.macchie vado al ps riscontrano ce sono all 11 settimana.ma.nn ce.piu battito . Torno a casa martedi 23/7 abortisco da sola ma vado al pronto soccorso.perche sn svenuta e perdevo troppo sangue. Gentile dottore sono inpreda al.panico perche nn capisco cosa succede al.mio corpo se avro la possibila di essere dinuovo madre. Cosa dovro fare quando.potro riprovare ad avere un.bambino che esami dovro fare e quando.? In attesa.le porgo saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono rammaricato per l'accaduto. In questi casi, con 2 aborti, è possibile iniziare a fare delle analisi per poliabortività (che le indicherà il suo ginecologo) compreso isteroscopia o sonoisterografia (per valutare la cavità uterina). Consiglio di riprovare dopo aver fatto questi accertamenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e le volevo chiedere essendo che e passato un mese esatto oggi dall aborto ma non ho ancora avuto il ciclo posso fare gli esami prescritti dal dottore o devo aspettare l'arrivo del ciclo?
E poi secondo lei come mai dopo una gravidanza andata bene puo succedere tutto cio avendo sempre lo stesso compagno?
Secondo lei mio marito dovrebbe fare accertamenti?
In attesa le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può sicuramente fare le analisi, per l'isteroscopia dovrà attendere dopo l'arrivo del ciclo.
Difficile valutare il perchè sia successo dopo una gravidanza andata bene, ma bisogna indagare sulle cause di 2 aborti consecutivi
Saluti