Attendibilità beta hcg negativo

buongiorno.
ho un ciclo in media di 24-25 giorni,ultima mestruazione 23 luglio, rapporto a rischio 31 luglio. il 16 agosto avrei dovuto avere il ciclo, ma niente. il 21 agosto ho effettuato il test delle urine comprato in farmacia:negativo. il 22 agosto prelievo di sangue per il dosaggio beta hcg: risultato negativo con valore sotto i 2. ma niente ciclo ancora.
gravidanza scongiurata? posso stare tranquilla? o c'è la possibilità che magari abbia effettuato il prelievo troppo presto? spero tanto che il ritardo sia dovuto ad altre cause..o che torni al più presto. sono davvero in ansia e molto preoccupata.
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ha fatto un test di gravidanza sulle urine e dosaggio del Beta, direi che può stare tranquillissima. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo dottore!è stato gentilissimo a rispondermi e a tranquillizzarmi.
quindi lei sconsiglia di ripetere altri test sulle urine e/o dosaggio Beta anche se il ciclo continua a non presentarsi?
non mi è mai capitato un ritardo o di averne saltato uno e il fatto che sia successo proprio nel mese in cui ho avuto un isolato rapporto (tra l'altro ho 41 anni),
mi sta procurando molte ansie e paure!
la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Possono capitare, non sono motivi di preoccupazione, se amenorrea protrae farà un controllo dal suo ginecologo. cordialmente