Aiuto data del concepimento

Salve, sono una ragazza incinta all'ottava settimana.
Avrei bisogno di un grande aiuto: devo essere certa della data del
concepimento.

Ho un compagno da alcuni anni ma abbiamo passato un momento difficile e io
ho avuto un rapporto extraconiugale risalente al 06 Luglio 2013. Durante
quest'ultimo non abbiamo usato preservativo ma il rapporto non ha raggiunto
l'amplesso .

Non sto vivendo per niente bene la gravidanza, sicuramente le ragioni sono
ovvie, non riesco a darmi pace e a dormire tranquilla.

Non riesco a parlarne con nessuno, mi vergogno tremendamente per questa
situazione in cui mi sono cacciata. La prego di non giudicarmi troppo male.

Le spiego e le dico tutti i dati in mio possesso sperando che mi possa
tranquillizzare, o per lo meno se mi può indicare una strada da seguire.

La data del mio ultimo ciclo risale al 28 Agosto 2013 (mi finì il 03 Agosto
2013), ho sempre avuto il ciclo piuttosto regolare .

Ho fatto le Beta HCG il 05 Agosto 2013 e sono risultate molto alte : 29619
mUl/ml (tanto da far pensare che fossero gemelli).

Dall'ecografia, effettuata lo stesso giorno delle analisi (05 Agosto),
risultavano echi embrionali con CRL= 3mm privi di attività cardiaca
percepibile.
Secondo la mia ginecologa, il 05 agosto, ero a 5 settimane + 2 giorni e la
data del concepimento doveva risalire al 29 Agosto.

Quindi ho avuto un'ovulazione durante il ciclo, questo è possibile secondo
Lei e viste le date e i valori ormonali?

Però visti i pochi giorni trascorsi dal rapporto extraconiugale ( data
possibile concepimento: 29 Agosto - data rapporto extraconiugale: 06 Luglio
2013) vorrei chiederLe prima di tutto se ci sono delle possibilità che il
padre non sia il mio compagno.

Un cordiale saluto e ringraziamento.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo forse c'è un errore di battitura :
"La data del mio ultimo ciclo risale al 28 Agosto 2013 (mi finì il 03 Agosto
2013), ho sempre avuto il ciclo piuttosto regolare ."
che significa??
Voleva dire il 28 luglio?
mi chiarisca questo dubbio altrimenti per me è difficile aiutarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si mi scusi mi sono resa conto troppo tardi di aver sbagliato nello scrivere i dati riguardanti il ciclo. Ho avuto il ciclo il 28 e la ginecologa (seguendo il riferimento ostetrico) ha scritto sul certificato di gravidanza che la data del concepimento era quella dell'ultima mestruazione e quindi il 28 Agosto (e mi finì il 03 Luglio, scusi ancora).
in realtà non so la data effettiva del concepimento. grazie mille per la disponibilità .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190