Ciclo anticipato al 21esimo giorno

Salve, sono una ragazza di 26 anni..ho sempre avuto il ciclo di 24-25 giorni, sempre molto regolare.. appena arriva sento dei dolorini già prima di perdere il sangue e finchè non faccio pipì il sangue non esce.. per tutto il primo giorno i dolori aumentano ma le perdite sono sempre scarse.. poi dal secondo giorno aumenta la quantità ma finiscono i dolori..

Oggi mi è successa una cosa strana, mai capitata..sono al 21esimo giorno ed all'improvviso mi sono completamente sporcata senza essermene neanche accorta..la cosa mi ha spaventata tantissimo.. non sapevo di cosa si trattasse.. poi dopo un po' il tutto si è regolarizzato, nel senso che sono arrivati i dolori e la quantità di perdite è diventata quella classica del mio primo giorno di ciclo..

Essendo molto preoccupata ho chiamato la ginecologa che mi ha detto che se dovesse succedermi ancora dovrò farmi vedere, in caso contrario il tutto è dovuto ad un cambio di stagione o allo stress...

Per quanto riguarda la questione stress, effettivamente questa settimana mi è successa una cosa molto brutta che mi ha fatta stare molto male..e proprio oggi quest'incubo sarebbe finito..può essere che psicologicamente il fatto di liberarmi oggi di questo problema mi abbia fatto venire il ciclo?

Dopo le forti tensioni di questi giorni stamattina mi sono svegliata felice e rilassata...ed ecco all'improvviso quella perdita enorme..come se mi fossi liberata in tutti i sensi..spero di non aver detto una sciocchezza, volevo solo sapere se poteva davvero esserci una correlazione così forte tra mente e ciclo.. cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ma lei pensa che potrebbe essere anche qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è possibile ipotizzare o escludere qualcosa di grave senza fare degli accertamenti