Intervento laser di vaporizzazione

Gentili Dottori,
sono molto preoccupata per un problema che, ormai, mi affligge da più di un anno.
Come vi avevo già fatto presente in una mia precedente, ho avuto delle perdite post coitali che mi hanno portato ad essere sottoposta 6 mesi fa ad un intervento di laser vaporizzazione della vagina, a causa di una condilomatosi, e della portio, per una cervicite cronica con metaplasia squamosa e focale e displasia lieve della mucosa di rivestimento (cito referto biopsia).
Dopo aver seguito alla lettera tutte le indicazioni post intervento, ho rifatto un primo controllo dopo i 15 gg e poi a maggio. Non ho più avuto le perdite ma il dott mi ha riscontrato una leucorrea da trattare con PEROXEN per 5 gg e a seguire il LACTOFIN COMBI per 3 mesi fino al nuovo controllo di settembre. E così è stato fatto. Poche settimane prima del controllo a 6 mesi mi ritrovo di nuovo le perdite ematiche.
Comunque in settimana sono andata al controllo e, secondo il dott., si tratterebbe di una flogosi (o meglio di una zona di erosione come per flogosi).
Per il momento siamo in attesa del pap test, poi vedremo il da farsi. Poiché sono in attesa del ciclo, mi ha comunque prescritto la FUROTRICINA ovuli x 3 gg e il DECON ovuli x 5 gg dopo le mestruazioni.
Eventualmente dovremo fare un ritocco laser.
Ora io mi chiedo : L’intervento non è andato bene forse? qual è la gravità della mia situazione? Devo temere in qualcosa di brutto? E’ possibile rifare il laser dopo 6 mesi senza che ciò incida sulla possibilità di avere dei figli, io non ne ho ancora avuti?
So di essermi dilungata molto, spero, però, di essere stata esaustiva nella spiegazione e nel trasmettervi il mio patema d’animo.
Grazie

[#1]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la cortese risposta e soprattutto per avermi tranquillizzato.
in questi giorni ho avuto il risultato del pap test, il cui referto dice: flogosi marcata e alterazioni citologiche di natura infiammatoria.
La cura prescrittami (3 gg di furotricina e 5 gg di decon ovuli)può bastare? Come posso evitare di avere spesso questo problema? posso rinforzare in qualche modo la flora batterica vaginale?
la ringrazio nuovamente ed infinitamente per la sua gentilezza
cordiali saluti