Cerazette

Buongiorno,
ho assunto cerazette durante tutto il periodo dell'allattamento e l'ho smessa il 9 agosto. Ancora non mi è arrivato il ciclo, è normale?
Sono un po' preoccupata anche perché il 25 agosto ho avuto un rapporto protetto con mio marito ma il preservativo mi è rimasto 'incastrato' a metà.
Considerando la facilità con cui io sono rimasta incinta delle mie due figlie, ho un po' il timore di essere nuovamente incinta.
Potrei rischiare una gravidanza con quello che mi è successo?
E dopo quanto tempo dalla sospensione di Cerazette dovrei aspettarmi il ciclo?

Grazie per l'attenzione e l'aiuto.

Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il ciclo di solito torna dopo 30-40 giorni dalla sospensione del farmaco (e dell'allattamento). Alcune persone impiegano più tempo prima di tornare a cicli mestruali regolari dopo il parto. Ad ogni modo, visto che c'è stato un rapporto a rischio (mi sembra di capire un preservativo sfilato), faccia un test di gravidanza almeno due settimane dopo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce ed esauriente risposta..
Sì, il preservativo si è sfilato a fine rapporto, quindi non sono sicura che abbia fatto il suo 'dovere'.
Grazie, la prossima settimana farò un test!

Saluti.