La positività delle bhcg, come se il mio ciclo fosse

gentili Dott.ri
ho 25 anni e da quando ho interrotto la pillola, nel settembre 2007, ho sempre avuto cicli di 21 giorni a parte il mese di ottobre dove ho avuto perdite ematiche constanti e continue.
L'ultimo ciclo è avvenuto il 18/05/2008, quindi il ciclo doveva arrivare il 7/6, ma non è arrivato, una dott,ssa mi ha detto de fare le bhcg, che sono ovviamente negatve 1.4 UI.
La mia domanda è questa devo comunque aspettare i 28 giorni per verifcare la positività delle BHCG, come se il mio ciclo fosse di 28 giorni?
ho provato a cercare della bibliografia di riferimento, ma non h risposta, perchè tutto ciò che ho trovato si basa su cicli di 28 giorni.
Vi prego aiutatemi e ditemi se devo ripetere le beta-hcg tra qualche giorno e se questo valore di 1,4UI ha senso, considerando che il ciclo per me è ogni 21 giorni.
Vi ringrazio per l'attenzioe e spero in una vostra risposta in breve.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque è utile dosare le betaHCG almeno 40 gg dopo la data dell'ultima mestruazione.
Il valore che riferisce deve essere rapportato al range di normalità del Laboratorio che ha dosato le beta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI