Il test della clearblue

Domenica 01/09/2013 mia moglie ha scoperto di essere incinta attraverso il test della ClearBlue (2 - 3 settimana).
Lunedì 02/09/2013 abbiamo fatto il primo dosaggio della beta hcg il risultato è stato 857.
Venerdì 06/09/2013 abbiamo fatto il secondo dosaggio il risultato è stato di 1404.
Stamane 09/09/2013 abbiamo rifatto il prelievo e siamo ancora in attesa del risultato.
Chiedevamo da questi due valori già noti cosa dobbiamo aspettarci?
E' possibile già fare un'ecografia per vedere come procedono le cose?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi rivolgerete.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l' aumento e' un fatto positivo. la prima ecografia puo' essere eseguita intorno alla 6-7 sett
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Da internet ho letto che le beta hcg devono raddoppiare ogni due giorni. A noi purtroppo questo non è accaduto? Cosa dobbiamo pensare? Potrebbe esserci qualche problema? Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcune volte i valori non sono perfettamente in linea con le curve di crescita. Conviene ripetere il dosaggio ad 1 sett dall'ultimo e fare un'ecografia intorno alla 6-7 sett per vedere embrione e battito
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il risultato della beta hcg di ieri è stato 1607 (molto basso).
Abbiamo fatto un'ecografia ed il medico ha detto che la camera gestazionale è presente nell'utero, ma sembra vuota, probabilmente è o sarà un aborto (questo è quanto ci hanno riferito). La ringrazio per la gentilezza e disponibilità.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ci hanno fatto ripetere di nuovo le beta hcg ieri (12.09.2013) il valore è stato 2131 sono salite, ma penso ancora basso.
Lunedì (16.09.2013) dobbiamo ripetere di novo le beta hcg e rifare l'ecografia.
Secondo Lei perchè tutti questi controlli?
La gravidanza può considerarsi arrestata?
La ringrazio anticipatamente per il tempo che ci dedicherà.
Saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento tra i 2 valori a distanza di 1 sett è effettivamente limitato. E' dirimente l'esito dell'ecografia, ne riporti il referto
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Il valore delle ultime beta hgc ieri (16.09.2013) è 2554 ancora molto basso.
Ieri inoltre abbiamo fatto il controllo ecografico dove si è vista la camera gestionale nell'utero si è visto anche il sacco vitellino ed una lenta pulsazione, il ginecoloco ha detto che era il battito. Purtroppo ci ha anche detto che la gravidanza è destinata a spegnersi. Mi chiedevo perchè? E' cosi fondamentale che il valore di queste beta non sale? C'è una remota possibilità che questa gravidanza possa andare avanti? La ringrazio vivamente per la sua disponibilità.
Saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento delle betaHCG è un fattore importante per l'evolutività della gravidanza. Consiglierei di ripetere solo l'ecografia tra 1 sett, verificando se si manifestano perdite di sangue
Saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Dobbiamo effettuare un'altra ecografia venerdì mattina per verificare purtroppo la non presenza del battito. Ma in queste condizioni possibilità di portare avanti la gravidanza sono nulle? Il battito dovrà prima o poi cessare per forza? Noi non ci illudiamo, ma neanche riusciamo a capire tutto ciò. Grazie mille
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile prevedere SE e quando la gravidanza si interromperà, si tratta di fenomeni ormonali e biochimici che sottointendono all'evolutività della gravidanza stessa
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, stamane (20/09/2013) abbiamo fatto un'altra ecografia da dove è emerso un battito molto lento. Secondo il ginecoloco la gravidanza non ha futuro, per cui dobbiamo aspettare che il battito si arresti per effettuare il raschiamento, infatti ha programmato un'altra ecografia sabato 28/09/2013. Mi chiedo se si poteva o si può fare qualcosa? Mi sembra davvero crudele aspettare senza poter far nulla che si arresti il battito. Quanto tempo si può andare avanti così?
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.
Saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Comprendo il suo sconforto, ma al momento non è possibile intervenire. Può essere utile una terapia adiuvante con progesterone, sebbene non abbia perdite di sangue, ma per questo deve parlarne con il suo medico
Saluti