Ciclo in anticipo

Premetto che ho sempre avuto un ciclo regolarissimo cioè mi veniva ogni 28-30 giorni. Il mese di giugno mi è venuto 5 giorni in anticipo.Anche l'ovulazione è stata anticipata al 10° giorno. A Luglio invece con 2 giorni di ritardo e anche l'ovulazione posticipata.Ad agosto 2 giorni di anticipo e l'ovulazione anticipata di 2 giorni. Ora a settembre di nuovo 5 giorni in anticipo e sempre l'ovulazione al 10°-11° giorno. Secondo lei è grave? Dovrei farmi una visita ginecologica e dosaggi ormonali? La ringrazio in anticipo di una vostra risposta e le auguro buona giornata
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buongiorno
Non penso sia nulla di grave. Comunque sarebbe opportuno farsi controllare e poi sara' lo specialista che, dopo un controllo clinico, le indichera' cio' che evntualmente sara' opportuno che faccia, ma poteebbe anche essere che non dovra' fare nulla.
Saluti