Salto del ciclo

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ho avuto l'ultimo ciclo il 10 aprile. L'anno passato mi avevano diagnosticato un polipo endometriale di 3,5cm che mi causava, da circa due anni, continue perdite di sangue e cicli irregolare. Ho subito una operazione con la quale mi è stato asportato questo polipo (sempre l'anno scorso) e in seguito ho assunto farlutal per 3 mesi e jasmine per altri 4, in quanto il ginecologo aveva notato dei follicoli inesplosi. Ora sono circa 5 mesi che non prendo più la pillola e fino all'ultimo ciclo non avevo notato nessuna anomalia.
Come mai questo ritardo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON ho capito di quale ritardo parla (non mi è chiara la domanda),chiedo scusa!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Mi scuso se non sono stata chiara, in effetti parlare di ritardo non è esatto. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 10 aprile, quindi volevo capire come mai da due mesi non ho più il ciclo. Naturalmente mi rendo conto che una diagnosi via internet non è possibile e che sono comunque necessari degli esami. E' possibile, comunque, che mi si stia ripresentano la stessa patologia dell'anno passato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo sottoponendosi ad una isteroscopia diagnostica e a vari dosaggi ormonali si potrebbe fare una esatta valutazione.
Saluti!