Pillola yaz dimenticata 2 volte

Buongiorno,
prendo yaz da 10 mesi. Per la prima volta questo mese ho dimenticato ben 2 pillole non consecutive. Ho avuto un rapporto non protetto il giorno 4 ed ho dimenticato la pillola del giorno 7 prendendola il giorno dopo insieme alla 8, poi ho dimenticato il giorno 16 e l'ho presa oggi insieme a quella del giorno 17.
Sono a rischio gravidanza per quel rapporto? ovviamente per i prossimi userò il profilattico.
Devo finire il blister ed iniziare subito il prossimo senza prendere le pillole placebo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La soluzione di non effettuare la pausa,cioè non assumere le pillole placebo è uno dei miei soliti consigli in queste circostanze.
La pillola YAZ in queste occasioni dà maggiore sicurezza per i suoi 24 confetti attivi.
I rischi potremmo valutarli a distanza di 30 gg dal rapporto non protetto, eseguendo un test di gravidanza , senza sospendere la pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI