Ho avuto l'ultima mestruazione il 31.07.2013 e il 05.09, dopo due test di gravidanza positivi, ho

Buongiorno. Dovrei essere alla 6 settimana di gravidanza. Ho avuto l'ultima mestruazione il 31.07.2013 e il 05.09, dopo due test di gravidanza positivi, ho fatto le beta ed erano a 290. Le ho ripetute il 9 ed erano a 650. Il 13 a 1.100.
Da un'ecografia transvaginale non era visibile la camera gestazionale. Cosa vuol dire? E' normale o qualcosa non procede bene?
Sono preoccupatissima. Ho il terrore che possa essere una extra uterina.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa soltanto che la gravidanza è partita in ritardo (ritardo dell'ovulazione??).
Se non avverte dolori pelvici perchè parla di gravidanza extra?
Una ecografia transvaginale chiarirà tutto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie, Dottore. Le racconto meglio ciò che è successo.
Io ho un ciclo molto regolare di 27 giorni. Prima del ritardo ho avuto qualche leggero dolore, più un fastidio che un dolore, alle ovaie e all'utero. Dopo aver fatto le prime beta ho contattato il mio ginecologo che mi ha tranquillizzata dicendomi che potevo aver ovulato tardi e che i fastidi erano normali. Dopo le beta da 1100 ho avuto un pomeriggio con dei dolori più forti, forse mi ero stancata a tenere i miei nipoti... Il mio ginecologo era fuori e mi ha consigliato di andare al pronto soccorso per tranquillità. Dato che l'ospedale è molto lontano da casa ho contattato una ginecologa del mio paese che mi ha fatto una transvaginale senza rilevare la camera gestazionale. E mi ha detto che con beta così basse era sospetta un'extra uterina. Il mio ginecologo continua a rassicurarmi e mi ha dato appuntamento per la prossima settimana...immagini il mio stato d'animo. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante il monitoraggio delle betaHCG ogni 3 giorni e quello ecografico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Considerando che l'ultima mestruazione è stata il 31.07,le Beta che ho fatto sono:
5.09 valore 290
09.09 valore 650
13.09 valore 1.100
Oggi dovrei ritirare quelle fatte lunedì16.
Le beta stanno crescendo ma non si impennano.

Io non avverto nessun dolore. Anzi sto benissimo e mi sento molto energica. Riesco a fare tutto con molta tranquillità.

La camera gestazionale da quando si dovrebbe vedere?
E la gravidanza extra uterina si rileva sempre con l'ecografia transvaginale?