Informazione copertura pillola

salve posto qui questa domanda perché il "reparto" di ginecologia era troppo intasato,ma credo che anche un farmacologo ne sappia abbastanza,ieri sera ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza,lei assume la pillola diane ogni mese per 21 giorni per poi staccare 7 giorni e ricominciare dinuovo il ciclo,dunque ieri sera era la prima sera che lei non assumeva la pillola,cioè il 22esimo giorno e abbiamo avuto un rapporto non protetto,l'ultima assunzione della pillola risale a 24 ore prima,e lei tra un paio di giorni aspetta il ciclo,da quello che io so la pillola che assume lei ha un potere contraccettivo più forte rispetto alle altre pillole contraccettive,questo è quanto le disse a lei il ginecoloco,vorrei sapere quante percentuali di gravidanza ci sono,grazie mielle
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ha effetto contraccettivo dal primo confetto assunto , che persiste durante la pausa dei 7 giorni, quindi nessun problema di gravidanza se la pillola é stata assunta regolarmente..
Buona contraccezione e nessuna percentuale di rischio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi la pillola ha effetto contraccettivo nei 21 giorni in cui viene assunta e poi continua a svolgere la sua azione contraccettiva nei seguenti 7 giorni in cui viene sospesa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO, confermo senza esitazione.
Saluti