Ciclo quasi inesistente

salve, vorrei esporle il mio problema. Ho 26 anni e da circa 4 anni prendo la pillola Yasminelle regolarmente. Il mio ciclo è sempre stato regolare, al 4 giorno di sospensione dalla pillola mi veniva il ciclo. Negli ultimi 4/5 mesi ho notato però che il ciclo è sempre meno abbondante. Ad agosto, essendo andata in vacanza, ho preso 2 blister di pillola continua per saltare il ciclo. Mi sarebbe dovuto ritornare sabato scorso, e cosi è stato ma ci sono solo piccole macchie marroni scure e solo quando vado in bagno si notano con la carta igienica. Ora vorrei sapere è normale questa cosa, o c'è qualcosa che non va? Non sto rischiando una gravidanza, vero? Inoltre stasera dovrei riniziare una nuova confezione di pillola, posso prenderla tranquillamente?

Grazie intanto per il servizio che offrite.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

con la pillola sono normali cicli molto scarsi o addirittura assenti.
Nessun problema di rischi gravidanze se ha assunto il farmaco correttamente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua riposta, diciamo che mi ha tranquillizzato. Quindi stasera posso assumere un nuovo blister di pillole, anche se il ciclo non si è manifestato? Un'ultima cosa, è vero che è opportuno sospedere del tutto la pillola dopo tanti anni che si prende? ciò quando è opportuno farlo?