Ritardo ciclo di 3 mesi ma test gravidanza negativo

Buongiorno.
Ho 34 anni e ho sempre avuto un ciclo irregolare, in genere la media del ciclo è di 50 giorni; tuttavia non mi è mai capitato che passassero addirittura 3 mesi!
L'ultimo ciclo l'ho avuto il 6 giugno (primo giorno di mestruazioni). A tutt'oggi non mi è ancora arrivato.
Ho avuto due rapporti sessuali verso fine giugno/inizio luglio a rischio.
Intorno al 24 agosto ho effettuato due test di gravidanza che sono risultati entrambi negativi.
A tutt'oggi, come scrivevo prima, non mi è ancora arrivato il ciclo, tuttavia da qualche giorno ho perdite biancastre e dolore ai capezzoli.
E' la sindrome premestruale? O potrebbe essere una gravidanza?
Quanto è attendibile il test di gravidanza fatto a due mesi dal rapporto a rischio?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nel suo caso è opportuna una visita dal ginecologo, con ecografia transvaginale ed eventuale prescrizione di dosaggi ormonali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa