Ritardo ciclo dopo Norlevo

Gentili medici, vorrei sottoporvi il mio problema poiché sono molto in ansia! Il giorno 17 agosto ho avuto un rapporto non protetto ma non con eiaculazione interna, per precauzione mi sono fatta prescrivere dal mio medico la pillola del giorno dopo la Norlevo e l'ho assunta dopo 43 ore dopo il rapporto. Il giorno dopo l'assunzione della pillola avrei dovuto avere l'ovulazione. Dopo cinque giorni (il 24 agosto) ho avuto le perdite ematiche. Il ciclo sarebbe dovuto iniziare il 3 settembre ed io sono solitamente regolare e ho il ciclo ogni 28 giorni e dura 5 o 6 giorni! Ad oggi 18 settembre non mi sono ancora arrivate. Aggiungo inoltre che il giorno 30 agosto mi sono recata dal mio ginecologo per una visita e fare il pap-test ma poiché mi ha rilevato un'infezione vaginale il pap-test non era possibile effettuarlo e sono stata sottoposta a una settimana di antibiotico. A chi possa avere la gentilezza di rispondere chiedo: è possibile che io possa essere rimasta ugualmente incinta? L'assunzione di Norlevo ritarda così tanto il ciclo?! Dato che ho letto che a molte donne il ciclo ritarda anche più di 2 settimane!? In questi ultimi giorni ho i tipici sintomi premestruali, devo attendere ancora che arrivino o procedo col test di gravidanza? Avrei voluto farlo di già ma ho molta paura possa essere positivo! Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'efficacia della contraccezione post-coitale è alta entro le 72 ore ,quindi nessun problema.
quelle perdite del 24 agosto scorso deve considerarle come un flusso mestruale e ripartire da questa data nel suo conteggio.
Quindi in caso di ritardo oltre il 25/26 settembre per precauzione deve eseguire un test di gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto dottore! Mi ha davvero rassicurata! Le auguro buona giornata e Buon lavoro!