Due cicli in un mese dopo rapporto a rischio

Buonasera, il 12 luglio ho avuto il ciclo. Il 16 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, dopo si é tolto il preservativo e si é rivestito. A distanza di una mezz'ora é solo entrato e uscito senza preservativo per poi continuare con un rapporto protetto. Il 4 agosto ho avuto il ciclo e il 27 agosto,ne ho avuto un altro. Il 6 settembre presa dalla ansia ho fatto una visita ginecologica dove mi hanno fatto un' esplorazione vaginale e la dottoressa ha detto che la causa dei due cicli in un mese era ormonale. Dunque,escludo gravidanza? Se ne sarebbe accorta altrimenti? Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla sola visita non è possibile stabilire lo stato gravidico iniziale, ma da come riferisce il rischio è pressocchè nullo
Saluto

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta. I due cicli di agosto mi sono sembrati normali quindi aspetterò pazientemente il nuovo ciclo che dovrebbe arrivare a giorni. Ad ogni modo non ho sintomi di una gravidanza, solo dolore al seno. Se fossi incinta dovrei avere nausee e un po' di pancia visto che piu o meno sarei alla 9 settimana?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente avrebbe sintomi gravidici
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore! Buona giornata