Corpo luteo emorragico

Salve Dottore,
ieri alla mia ragazza è stato diagnosticato un corpo luteo emorragico. Oggi abbiamo avuto un rapporto completo senza precauzioni. Dovrebbe trovarsi al 22esimo giorno di ciclo, corriamo il rischio di avere una gravidanza?
Grazie mille
Saluti

Alessandro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il corpo luteo si forma subito dopo una OVULAZIONE, quindi sicuramente un "rapporto a rischio" che meriterebbe l'assunzione della contraccezione post-coitale (pillola del giorno dopo)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI