Un mese poi si vedra perche mi ha detto ho utero

Salve, ieri ho fatto visita ginecologica sono di 28+5. la gine mi ha prescritto progesterone prometrium 200mg una al giorno per un mese poi si vedra perche mi ha detto ho utero di 3cm e morbido e quindi rischio parto prematuro.
Nel bugiardino c e scritto che si usa solo nel primo trimestre.... MA VA BENE LA CURA CHE MI HA DATO??
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia prescritta deriva da una valutazione clinica complessiva del suo medico, quindi è opportuno seguirla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. ma una domanda... l utero di 3cm alla mia settimana rischio davvero parto prematuro? ma per riposo si intende stare sempre a letto o posso camminare e fare passeggiate?
Inoltre quando cammino mi viene male ovaio destro... non riesco a capire se c entra con utero...scusi l ignoranza. Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se per 3cm si intende la dilatazione del collo dell'utero conviene mantenere il riposo assoluto (poltrona letto)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Nel referto c e scritto cervicometria 30mm
cervice morbida con OUE svasato. Non perdite ematiche o di LA
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' consigliato il riposo anche se i valori riportati non denotano al momento situazioni di rischio
Saluti