Dosaggio beta hcg.

Buona sera dottori! Vorrei porvi due domande per quanto riguarda il dosaggio delle Beta hcg. Ho avuto l'ultimo rapporto il 26 Agosto 2013. Inseguito ad un ciclo strano ho effettuato il dosaggio delle Beta il 13 Settembre 2013. Prima di ciò ho fatto colazione con caffè e barretta di cioccolato e fumato una sigaretta. Il risultato è stato negativo. Pertanto le mie domande sono le seguenti: A 18 giorni dal rapporto può il dosaggio delle beta essere attendibile? Inoltre, caffè, barretta e sigaretta, possono aver influito sul risultato delle analisi alterandolo? Spero in una vostra risposta alle mie domande. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
il riscontro di una Beta hcg negativa non è influenzato da caffè,barretta e sigaretta.Può essre comunque ancora troppo presto averlo eseguito per essere del tutto sicura.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Avevo deciso di effettuare il dosaggio in quanto avevo notato nelle presunte mestruazioni, avute il 6 settembre, qualcosa di strano. Avevo avuto l'ultimo rapporto il 26 agosto, presunta mestruazione il 6 settembre, il 13 settembre ho effettuato il dosaggio (analisi del sangue). Mi era stato consigliato dall'analista stesso riferendomi che era possibile effettuarlo sin dal 1° giorno di ritardo. Quindi se quella non fosse stata una mestruazione, il 13 settembre sarei già stata ad almeno 10/ 5 giorni di ritardo ( considerato che il mio ciclo varia dai 26 ai 32 giorni). Ho avuto rapporti protetti sin dall'inizio del rapporto. Comunquee domani mattina andrò a fare una visita ginecologica. Pensa che questa visita potrà darmi dei chiarimenti circa quella strana mestruazione o circa una presunta gravidanza? La ringrazio ancora.