Menorragia e granuli all'interno della vagina

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni, vergine, che soffre sin dal primo ciclo avuto all'età di 12 anni e mezzo di menorragia. Dopo aver escluso con analisi del sangue problematiche di coaugulazione, ho richiesto di effettuare delle visite per approfondire il problema, ma a causa della mia verginità nessun ginecologo ha voluto farmi la visita interna e si sono limitati a un'ecografia esterna di utero e ovaie. Il problema è che io sospetto di avere qualcosa di serio che non si può rivelare se non con ecografia transvaginale; inoltre, inserendo due dita all'interno della vagina, ho potuto sentire una serie di granuli molto densi al tatto che si trovano sulle piccole labbra, su quello che credo sia l'imene e anche di fianco al collo dell'utero.
Potrei chiedere al ginecologo di farmi comunque una visita completa? Mi devo preoccupare? Da un'ecografia esterna si rivelano tumori nelle zone interne dell'apparato genitale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con un esame ecografico trans -addominale si possono mettere in evidenza formazioni cistiche dell'ovaio , formazioni come miomi o fibromi.
Bisogna escludere la eventuale presenza di alterazioni ormonali su base disfunzionale ,o la presenza di formazioni polipoidi benigne che facilmente sanguinano.
Per indagini d'emergenza in una donna "virgo" come lei è necessario un consenso informato scritto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI